L'Irlanda del the
L'Irlanda ha un'antica tradizione del the, e propone miscele di the nero dal gusto molto forte.
Pur essendo più famosa per il whiskey e la birra scura, l'Irlanda è tra le nazioni con il maggior consumo di the nel mondo pro capite, con una media di quattro tazze al giorno. Un vecchio detto irlandese cita: 'Non c'è niente che non si possa curare con una tazza di the'.
Il the irlandese è generalmente più forte di altre varietà diffuse nel resto del mondo, con retrogusto leggermente speziato, e viene spesso servito con latte e zucchero.
I segreti del the ha provato diverse varietà di the acquistate alla Bewley's Coffee & Tea Company, Grafton st. (bewleys.com), famosa compagnia di importazione di the e caffè a Dublino.
La miscela di the irlandese più diffusa nel mondo è la Irish breakfast tea, dal gusto ben più forte del famoso English breakfast tea. E' ottenuta principalmente da the neri indiani Assam e Darjeeling, perfetta per il mattino ma servita anche a pomeriggio per il suo gusto morbido e avvolgente.
La Gold Blend è una delle miscele più consigliate, dal gusto morbido eppure molto forte, talmente aromatica che solo aprendo la confezione sarete avvolti dal profumo e non desidererete altro che non avere già in mano una tazza di the caldo.
La miscela Irish Afternoon tea è ottenuta da diversi tipi di the nero, principalmente da varietà raccolte in Rwanda e in Kenya, e ha un tocco speziato e rinfrescante.
Il the in Irlanda è un prodotto talmente richiesto da essere venduto per strada o addirittura nei fast food in bicchieri di carta, ma ovviamente consigliamo di sedere comodamente in una delle tantissime tea room, e assaporarlo con calma accompagnato da uno scones con burro e marmellata, o da una Irish full breakfast, la colazione all'irlandese.
La Irish full breakfast comprende uova e pancetta, salsicce irlandesi, pudding nero e bianco, pane tostato con il burro salato, pomodori arrosto, e è ovviamente servita con the nero.
0
commenti
|